domenica 22 febbraio 2015

PIZZA DI POLENTA ERBETTE E FIORI


INGREDIENTI  per  ogni pizza:

Non poteva mancare per gli appassionati della pizza questa ricetta deliziosa....perfetta anche per i celiaci...che definirei Pizza alla "Veneta"....perché la base è proprio la polenta di mais.

In una pentola portare ad ebollizione 750 ml di acqua e sale Aroma di Montagna e versare a pioggia la farina, mescolando continuamente per evitare la formazioni di grumi. Quando la polenta inizierà ad addensare versare una manciata di Misto Erbe per Pizza ben triturato. Dopo circa 10 minuti spegnere il fuoco e versare sulla teglia da pizza la polenta e aiutandosi con una spatola ben bagnata stenderla in maniera omogenea formando uno spessore di 5-6 mm, con i bordi esterni leggermente più alti.
Infornare a 230° per circa 10 minuti.
Estrarre la polenta e versare sulla superficie il sugo, i dadini di mozzarella, i funghi, un po' di pepe e una spolverata di Misto Erbe per Pizza. Quindi riporre in forno per altri 4-5 minuti.
Prima di servire la pizza aggiungere in superficie i petali di Fiordaliso, Topinambur, Monarda essiccati.

Una delizia per gli occhi e per il palato! ....il profumo della Santoreggia, dell'Origano e del Basilico riempiranno la vostra cucina e appagheranno il vostro olfatto!



Nessun commento:

Posta un commento