giovedì 22 novembre 2018

TUORLO FRITTO IN PANATURA D'ERBE SU FOGLIE DI BORRAGINE IMPANATE


INGREDIENTI :
Faccio un mea culpa....sono stata molto manchevole quest'anno e ho postato poche ricette, il lavoro è aumentato e il tempo per seguire il blog è ahimè un po' diminuito, ma pochi giorni fa ho fatto una passeggiata nel giardino che mi ha regalato ancora grandi emozioni e con il raccolto, quasi due chili tra erbette e fiori, ho deciso di proporvi questa deliziosa ricetta!

Miscelare il trito di fiocchi di mais (o il pangrattato) con una bella manciata di Misto Erbe per Verdure  polverizzato e un pizzico di Sale Aroma di Montagna, versare il tuorlo integro sulla panatura e ricoprire bene tutta la superficie dell'uovo aiutandosi con un cucchiaino.
Mettere i tuorli in freezer per mezz'ora.
Quindi in una pentolina con abbondante olio bollente versare i tuorli impanati e friggere velocemente.

Nel frattempo lavare e asciugare bene le foglie di borragine, passarle nella pastella fatta mescolando farina con acqua fredda e un pizzico di Sale Aroma di Montagna fino ad ottenere una cremina densa, quindi versare nell'olio bollente fino a doratura, magari rigirandole a metà cottura.
Scolare e porle su carta assorbente a far asciugare.

Servire impiattando i tuorli sopra le foglie fritte di borragine e guarnire con i petali di Monarda

Vi stupirà sentire la croccantezza della panatura in contrasto con la morbidezza del tuorlo e la freschezza della borragine e della monarda! 
Semplicemente deliziosa!!!

Nessun commento:

Posta un commento