mercoledì 30 luglio 2014

PUDDING AL LIMONE CON LAVANDA E PETUNIE


INGREDIENTI :

Oggi causa pioggia ho rinunciato ad un mercatino e così mi sono messa a spadellare, questo è il risultato: una nuova idea golosa e di facile preparazione!

Sciogliere il burro sul fuoco e poi versarlo in una terrina cui aggiungere la buccia grattugiata del limone, i tuorli,  lo zucchero di canna e lo Zucchero aroma intenso (zucchero di canna, lavanda, rosmarino e malva). Mescolare bene quindi unire la farina setacciata, ottenere un composto omogeneo quindi versare il latte e amalgamare bene, poi aggiungere il succo del limone. Si otterrà un composto ben liquido. Infine unire gli albumi montati a neve, mescolando lentamente dal basso verso l'alto.
Versare il composto spumoso in una pirofila e adagiare sulla superficie i fiori di Petunia essiccati.
Porre la pirofila a bagnomaria in forno a 200° per circa 45 min. Consiglio di coprire la superficie del pudding già dopo i primi 10 min con della carta d'alluminio, in modo da non far bruciacchiare la superficie della torta.

Ottima unione di sapori tra l'asprigno del limone e la corposità della lavanda.....da degustare insieme ad una buona tisana (Io consiglio l'infuso del Sole)

Nessun commento:

Posta un commento