venerdì 18 maggio 2012

ZUPPA DI ZUCCHINE E FIORI DI ERBA CIPOLLINA


INGREDIENTI per 4 persone (Ricetta realizzata da Federica Zonta):
Sminuzzare la cipolla, la carota e il sedano e mettere il trito ottenuto in una pentola con un filo di olio e un po' d'acqua. Far soffriggere per qualche minuto. Intanto lavate, mondate e tagliate a cubetti le zucchine. Quando il trito si sarà passito, aggiungere le zucchine a cubetti, coprire con acqua, quindi regolare con Sale Aroma di Montagna e pepe. Far andare a fuoco lento per circa 30' min. Spegnete il fuoco, fate raffreddare per 5' minuti quindi passate al passaverdura (io uso il minipimer). Impiattare e servire con una manciata di Fiori di Erba Cipollina sopra.

mercoledì 16 maggio 2012

DELIZIA CON FRAGOLE, MENTA E VIOLETTE


INGREDIENTI PER 4/8 PERSONE:
Sbattere il tuorlo con lo zucchero Menta Mix aggiungere poi la ricotta e continuare a mescolare con lo sbattitore fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungere le fragoline e amalgamare bene con un mix ad immersione. Montare a parte l'albume per poi incorporarlo agli altri ingredienti mescolando lentamente con un cucchiaio dal basso verso l'alto.
Inzuppare bene ogni biscotto nel caffè freddo e stendere sopra ogni biscotto un po' della crema di ricotta e fragole. Procedere nello stesso modo formando delle torrette da tre strati ciascuna.
Poggiare sulla superficie della crema le Violette.
Lasciar raffreddare in frigo per almeno un'ora e poi servire uno o due (per i più golosi) dolcetti a testa.





sabato 12 maggio 2012

CREMINA TRICOLORE CON MENTA E PETALI DI PAPAVERO


INGREDIENTI:
Preparare in padella un soffittino leggero, versare i piselli e la patata tagliata a pezzetti. Aggiungere, fino a coprire appena gli ingredienti, il brodino ottenuto lasciando bollire per alcuni minuti l'acqua, un filo d'olio e un cucchiaino di sale Aroma di Montagna.
Cuocere finchè il liquido sarà consumato e le verdure saranno ben ammorbidite, unire la Menta spezzettata e amalgamare il tutto col mixer ad immersione.
Servire decorando ogni coppetta con petali di Papavero e crostini di pane tostati, qualche secondo, in un filo di olio e Sale Aroma di Montagna.
Bianco, rosso e verde.....un piatto in omaggio alla nostra italianità!