- 1 zucchina
- 1 carota
- 2 fettine di melone
- 2 arance
- Petali di Fiordaliso (nero) e Petali di Garofanino Cinese
- Melissa e Menta (essiccate)
Questa è una ricetta geniale, bastano pochi ingredienti ma si ottiene un primo piatto fresco e dissetante capace di sorprendere il nostro palato. La cosa bella è la velocità di realizzazione e la mancanza di cottura.
Adatto a vegetariani e a crudisti!!!
Preparare una tazza di infuso con un cucchiaino di Melissa e Menta in immersione per alcuni minuti nell'acqua calda. Filtrare e lasciar raffreddare.
Nel frattempo, aiutandosi magari con un'affetta verdure, tagliare in piccole listarelle la carota e la zucchina. Con un coltello affilato ridurre due fettine di melone in piccoli cubetti.
Spremere due arance (se poco dolci, eventualmente aggiustare il gusto con un pizzico di zucchero) e unire l'infuso preparato in precedenza.
Unire in una ciotola le verdure sminuzzate e il succo, mescolare bene e servire in piccole coppette aggiungendo in superficie alcuni Petali di Fiordaliso (nero) e Petali di Garofanino Cinese quest'ultimo dal sapore leggermente speziato.
Una goduria per gli occhi e per il palato!
Fantastico!! Leggere le tue ricette mi stimola sempre l'appetito e la curiosità. Spero di poter venire presto a trovarvi con mio marito Francisco, che vi conosce bene. Grazie!
RispondiEliminaGiulia
Grazie, Giulia, vi aspettiamo presto...Un abbraccio a tutti e tre!
Elimina