martedì 31 marzo 2020

TAGLIATELLE ALLE ERBE CON FOGLIE DI TULIPANO



INGREDIENTI :
Gli sprechi non mi sono mai piaciuti, quindi avendo usato i fiori di tulipano per fare degli antipasti ho pensato che sarebbe stato perfetto usare le foglie per creare un'altra ricetta.
Mi sono ispirata alle tagliatelle alla Valtellinese, che nella versione originale sono realizzate con i pizzoccheri le patate e le verze, ma che io ho voluto proporre con le nostre Tagliatelle alle Erbe Sz. Glutine (realizzate con Salvia, Origano, Dragoncello e Santoreggia) e con le foglie di tulipano, croccanti e saporite.

Pelare e tagliare a tocchetti le patate e lessarle in acqua salata per circa 10 minuti. Quindi scolare e lasciare raffreddare.
Tagliate le Foglie di Tulipano  a listarelle sottili e scottatele nell'acqua bollente un paio di minuti, quindi ponetele sotto l'acqua fredda per bloccarne il colore.
Mettere a cuocere le Tagliatelle alle Erbe Sz. Glutine in abbondante acqua salata (è possibile usare anche l'acqua di cottura delle patate) per 10 minuti.
In un tegame sciogliere il burro, (a piacere aggiungere qualche fogliolina di Crescione), aggiungere i cubetti di patata, le tagliatelle, le foglie lessate, dei dadini di formaggino. Mescolare bene e aggiungere il pecorino. 

Prima di servire aggiungere i Fiori eduli!
(Potete usare i fiori presenti nella nostra confezione di pasta oppure quelli freschi, in questo caso ho usato petali di pratoline e non ti scordar di me).
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento